Campo Competenza EG “Avventura 2200. Piedi nel lago, mani sulla roccia” 23-27 Giugno 2018

Dal Lago di Garda alla Val d’Adige, progressione attraverso il Monte Baldo con tecniche di alpinismo

Dove?
Partiremo con i piedi in questo lungo lago, saliremo fino a trovare le stelle alpine sul Monte Baldo, per poi discendere verso il fiume Adige. Nel mezzo, oltre a mettere le mani sulla roccia a 2200 mt, una montagna da esplorare, tecniche da imparare per un’avventura sicuramente da raccontare.

Il campo si svolge interamente fuori base, tra Brenzone (sul Lago di Garda – Vr) e Avio (in Val d’Adige – Tn), con partenza e rientro dalla stazione FS di Verona.

Perché?
Perché l’alpinista è un pirla (eh no, non ci siamo sbagliati a definirlo così..al campo capirai perchè!) e il suo ambiente ideale è verticale, con panorami e salite mozzafiato, cime svettanti e condizioni meteo volubili.

Cosa faremo?
Il campo è dedicato al brevetto di Guida Alpina.
Scopriremo tutti i segreti di come organizzare un trekking alpino, dalla topografia alla conoscenza dell’ambiente attorno a noi, le previsioni meteo, l’attrezzatura più adatta, l’alimentazione ideale e il primo soccorso.
Impareremo il metodo di arrampicata sportiva che viene insegnato agli alpinisti del CAI (Club Alpino Italiano) e affronteremo un’”importante” parete rocciosa con imbraco, corde e moschettoni.

Il tutto attraversando il Monte Baldo, con lo zaino sulle spalle, insieme a nuovi compagni di cui impareremo a fidarci, per condividere le fatiche, la strada e i panorami mozzafiato.

Questo campo fa per te se:

  • vuoi testare la tua resistenza a portare uno zaino in spalla per 5 giorni
  • hai voglia di conoscere nuovi compagni e camminare con loro
  • la fatica non ti spaventa..o almeno non così tanto! (il campo è impegnativo a livello fisico)
  • hai voglia di condividere avventure ed esperienze – sai fare quel che recita l’articolo 9: sorridere e cantare nelle difficoltà

Se hai voglia di sfidarti e superare i tuoi limiti, ti aspettiamo!

Per iscrizioni vai su Buona Caccia
Per informazioni scrivi pure ai capi campo: morando.massimo@gmail.com, tacconi.valentina@gmail.com

Commenti chiusi