Campo Competenza EG “Sherpa.. e noi sopravviveremo” Costigiola 13-17 Giugno 2018

Chissà quante volte hai immaginato di poter sperimentare qualcosa di speciale, di difficile, anche rischioso… per vedere come sapresti cavartela o per verificare le tue capacità. Vivere all’aperto, in mezzo alla montagna con lo stretto necessario per sopravvivere, farsi da mangiare sul fuoco (anche se piove o nevica), prepararsi la selvaggina, magari cercando di catturarla, dormire sotto le piante (naturalmente senza tenda!)… è facile dirlo o sognarlo

Vuoi provarlo? Vuoi metterti alla prova? VIENI!

Il campo è incentrato sul brevetto di Sherpa ed è aperto a Esploratori e Guide che abbiano già acquisito una certa competenza nelle tecniche trappeur e nella vita all’aria aperta in montagna.

I partecipanti avranno modo di mettere se stessi alla prova in differenti situazioni (molto spesso impegnative) e di imparare ad arrangiarsi con quello che si ha nel proprio zaino, applicando le tecniche appropriate per risolvere situazioni imprevedibili, difficili e improvvise.

Si vivrà senza le abitudinarie comodità, faticando, dormendo ed esplorando la montagna e i sui boschi scoprendo posti forse un pò scomodi, ma sempre belli e suggestivi.

In questo campo verranno approfondite diverse tecniche essenziali per cavarsela in ogni situazione, come caccia e pesca, topografia, alpinismo, botanica e cucina alla trappeur.

Il campo inizierà nella Base di Costigiola, si svolgerà in parte nelle Piccole Dolomiti e si concluderà in Base. Ti aspettiamo!

Per iscrizioni vai su Buona Caccia

Commenti chiusi