Campo Competenza EG “Survivor. Canoa/kayak – Vita trappeur – Explo fluviale” Base Adige Legnago 28 Giugno-2 Luglio 2018

Se vuoi vivere un’avventura fantastica, nella natura esplorando un grande fiume: l’Adige, guidare la tua canoa, fare la vita del vero trappeur, imparare a cavartela anche nelle situazioni difficili nel fiume e nel bosco, a costruirti il tuo riparo di fortuna, a vivere un’esperienza assieme ad altri esploratori e guide allora puoi essere dei nostri.

Il campo si svolgerà tutto nel fiume seguiremo le rotte degli antichi barcari che con i loro burchi (grosse barche da carico) trasportavano merci da Venezia a Verona, il fiume era l’antica “ autostrada”.
Faremo base in un’isola selvaggia da li potrete apprendere i primi elementi di navigazione e la vita del trappeur, poi partiremo in canoa e scenderemo lungo il fiume, osservando quello che ci circonda flora e fauna. gli uccelli tipici del fiume, e la ricca flora delle sponde, potremo anche osservare numerosi reperti superstiti di barche, vecchi mulini, palafitte varie, ecc.
Vedrete anche gli effetti dell’inquinamento.

In sostanza impareremo molte cose: l’essenzialità, la semplicità, la solidarietà, con lo spirito scout delle origini: amicizia, fraternità.
In posti un po’ scomodi ma belli e suggestivi. Grande festa di fine campo. Esperienza unica ed indimenticabile.

Il campo avrà come sede logistica di appoggio la Base Regionale Adige di Legnago (VR), inoltre per partecipare al campo è obbligatorio saper nuotare.

Lo Staff del campo

Per iscrizioni vai su Buona Caccia
Per maggiori informazioni: basescoutadige@hotmail.it

Commenti chiusi