Workshop “Guida la tua canoa” Base Adige Legnago 21-23 Giugno 2019

Amplia i tuoi orizzonti e rivivi la straordinaria emozione di Brownsea.

Chi ha detto che l’Avventura finisce con il reparto?
Hai voglia di sperimentare ancora il gusto di un’esperienza tosta, come solo una fantastica avventura nella natura sa regalare?
Sali in canoa con noi, ci sarà da divertirsi!
Esploreremo l’Adige guidando da noi la nostra canoa, mangeremo cucinando come un vero trapper e dormiremo asciutti solo se saremo stati capaci di costruirci un buon riparo di fortuna.

Il campo si svolgerà in un’isola in mezzo al fiume, che sarà la nostra casa e la nostra scuola per quei giorni. Scuola di tecniche e di esperienze, di ilarità e di condivisione, di fantasia e di spiritualità. Per arrivare alla fine del campo, dopo aver pagaiato tracciando la nostra rotta, un po’ più capaci di guidare la canoa della nostra vita.

Gli uccelli che volano tra i rami dell’isola e che si rinfrescano nell’acqua del fiume saranno i nostri compagni, la ricca flora delle sponde il materiale con cui farci da mangiare e ripararci dalle intemperie. Il tutto in un luogo ricco di storia, in cui si possono ancora ammirare i relitti delle antiche imbarcazioni che solcavano l’Adige, vecchi mulini che sfruttavano la forza dell’acqua per lavorare, le palafitte e un sacco di altre stranezze che solo lì si possono ammirare.

Oltre ai rover e alla scolte che parteciperanno, saranno nostre inseparabili compagne le nostre sorelle essenzialità, semplicità, solidarietà, amicizia e fraternità, unico modo per gustare pienamente un campo scout, nello stile più bello e vero.

La Base Regionale Adige di Legnago (VR) sarà il trampolino da cui partire, per vedere fino a dove le nostre braccia saranno capaci di condurci. Un requisito determinante per partecipare al campo è quello di saper nuotare.

Ti aspettiamo!!
Lo staff del campo

Iscriviti su Buona Caccia!!
Per Informazioni: rs.canoa@gmail.com

Commenti chiusi