Stage per capi “I Giochi di Bagheera” | In trasferta Puglia 7-8 marzo 2026

Lo stage di specializzazione per capi “I Giochi di Bagheera” è un evento rivolto principalmente, ma non solo, ai capi della branca L/C.
Un Capo L/C deve conoscere le tecniche quanto un capo di un’altra branca per far vivere al meglio l’esperienza del Bosco e della Giungla ai propri Lupetti e Coccinelle, imparando personalmente la centralità del Gioco e della Salute e Forza fisica. L’approccio sarà quello educativo e non solo ricreativo, con focus sulla sicurezza e sull’inclusione di tutti i partecipanti.

Nel corso dello stage vengono affrontate varie tematiche e tecniche dell’Hebertismo che si sposano appieno con il Gioco, lo sviluppo e la salute dei nostri bambini.

In questa avventura di un weekend faremo un balzo come Bagheera nella giungla del bambino, dove il corpo è parte fondamentale che si lega in maniera indissolubile alla forza del carattere e allo sviluppo consapevole di se stessi.

La partecipazione è adatta a qualsiasi stato fisico, non serve nessun allenamento per partecipare, basta solo molta voglia di giocare come farebbe un nostro fratellino o sorellina.

(chiusura iscrizioni 9 gg prima dell’evento)

Se vuoi saperne di più scrivi a competenzem@veneto.agesci.it

Iscrizioni su Buona Caccia (Nazionale/MF-Competenze tecniche): https://buonacaccia.net/Events.aspx?RID=A&CID=4010205

Ti è stato dato un corpo meraviglioso, da trattare come opera e tempio di Dio (B.-P.)

I commenti sono chiusi.