Stage per capi “I NODI DI KAA” | Costigiola, 7-8 maggio 2022

Lo stage “I Nodi di Kaa” è un evento rivolto principalmente, ma non solo, ai capi della branca L/C.
Un Capo L/C deve conoscere le tecniche quanto un capo di un’altra branca per far vivere al meglio l’esperienza del Volo e della Giungla ai propri Lupetti e Coccinelle imparando personalmente giochi ambientati che fanno conoscere il mondo delle corde , della sicurezza  e della responsabilità ai bambini, sia conoscere tecniche di costruzione basilari per costruire le ambientazioni necessarie a vivere a pieno e in sicurezza l’esperienza ambientata.

Nel corso dello stage vengono affrontate varie tematiche a partire dalle basi della tecnica proseguendo fino ai giochi per fare pionieristica senza utilizzare la pionieristica.
Tutti gli argomenti sono trattati con un metodo teorico–pratico che permette di apprendere la tecnica mentre si prova personalmente o a gruppi di persone.

Vengono trattati argomenti quali i nodi ornamentali, i giochi di concentrazione con semplici attrezzi, i giochi di responsabilizzazione in sicurezza grazie a semplici accorgimenti pionieristici e le  piccole costruzioni che il capo L/C dovrebbe saper fare per organizzare al meglio e in sicurezza l’ambientazione inserita nel metodo scout.

La partecipazione, se pure rivolta principalmente alla branca L/C è aperta anche a quei pionieri che vogliono scoprire altri modi per declinare la tecnica nelle altre branche.

(chiusura iscrizioni 10 gg prima dell’evento)


Se vuoi saperne di più scrivi a enrico.soga@gmail.com o ketty78.grandi@gmail.com

Per Iscriverti clicca su :  https://buonacaccia.net/Subscribe.aspx?e=15113

I commenti sono chiusi.