Stage “Ritorno in trincea 1915-1918…” Monte Pasubio (VI) | 3-5 settembre 2021

Un’assurdità da conoscere, un ambiente da riscoprire, una cultura da sviluppare nello scenario alpino della Grande Guerra!

Abbiamo da poco celebrato il centenario della Grande Guerra; i protagonisti non ci sono più, ma rimangono le testimonianze del loro sacrificio e della loro epopea.

Il campo può essere l’occasione per approfondire sul posto le nostre conoscenze degli avvenimenti successi cent’anni fa mediante percorsi ed esplorazioni, ascoltando spiegazioni e testimonianze, vivendo per qualche giorno in accantonamento nei luoghi dove tanti soldati, forse anche i nostri nonni/bisnonni, hanno sofferto e consumato situazioni inimmaginabili.

Potrebbe essere l’opportunità di guidare con una certa competenza, in futuro, i ragazzi/e dei nostri Clan per weekend o campi di conoscenza, facendo loro rivivere una pagina drammatica della nostra storia.

Il campo è preferibilmente dedicato a chi ha già competenza di accantonamento e autogestione e non soffre di claustrofobia.

(chiusura iscrizioni 9 gg prima dell’evento)

Per informazioni: competenze@costigiola.it

N.B. Alla luce della contingente emergenza COVID-19, la programmazione, gli orari e le modalità di svolgimento dell’evento verranno adeguate alle prescrizioni sanitarie e alle normative in vigore

I commenti sono chiusi.